IDEM MIT KARTOFFEL
Come viene definita una persona rigorosa, precisa ed integerrima? Per farle un complimento si dice: “quello (o quella) è un tedesco (o una tedesca).
Altri tempi! Non ci sono più i tedeschi di una volta! Josefa ha fatto cadere questo stereotipo. Allora non è vero che i tedeschi sono tutti integerrimi, a maggior ragione se occupano un ruolo di potere!
Gli amanti della cultura teutonica, difensori indefessi del rigore prussiano, hanno già trovato le motivazioni per le quali Josefa ha fatto risultare prima casa il locale adibito a palestra ed è stata messa alla gogna. Si è italianizzata! A forza di frequentare quei furbacchioni sempre pronti a trovare delle scappatoie quando c’è da pagare un’imposta anche lei non ha resistito.
Gli italiani evadono le tasse. Josefa Idem. Poverina. Rovinata da un cognome!
RESTO INTERDETTO
Silvio Berlusconi condannato a sette anni di reclusione ed interdetto in perpetuo dai pubblici uffici.
Se un uomo di 77 anni, Presidente del Consiglio, conoscitore profondo del genere umano, maschile e (soprattutto) femminile, imprenditore che ha creato dal nulla un impero economico con milioni di euro di fatturato, con migliaia di dipendenti, che ha fondato un partito e, nel giro di pochi mesi, ha stravinto le elezioni, vuole farci credere di avere telefonato in questura chiedendo di liberare quella fanciulla perché convinto che fosse la nipote di Mubarak, allora va interdetto.
Ma non dai pubblici uffici. Va interdetto e basta!
LA CADUTA DEGLI DEI (QUELLA VERA)
La sua perfezione nei gesti, la perfetta coordinazione, furono paragonate, da uno scrittore-tifoso americano (Foster Wallace) ad un’esperienza religiosa. Si chiamavano “Federer Moments”.
Il dritto veniva poeticamente definito “frustata liquida“.
Il 26 giugno Roger Federer è stato eliminato al secondo turno di Wimbledon, torneo che ha vinto sette volte. Da un carneade qualsiasi, che ha vinto per demeriti del suo avversario.
Ho cercato di trovare un altro tennista da seguire. Niente da fare.
Non c’è più religione!